Privacy & Cookie Policy

Gentile Cliente,
con il presente documento intendiamo fornirle l’informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 per la Protezione dei Dati Personali (“General Data Protection Regulation”, di seguito il “GDPR”).

Identità del Titolare
Il Titolare del trattamento è SIMAD SRL., in persona del legale rappresentante, SIMAD SRL con sede del trattamento in Via Grange Palmero , 123 - 10091 Alpignano (TO).
È possibile contattare il Titolare all’indirizzo di posta elettronica simad@simadsrl.it o scrivendo a mezzo posta alla sede della società sopra riportata. Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali di cui è in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.
I dati personali raccolti vengono utilizzati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza e pertinenza e in conformità al GDPR.

Finalità del trattamento
I Suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:
a. esecuzione di obblighi derivanti da a. un contratto quale Lei è parte o per adempiere, prima o dopo l’esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste;
b. gestione organizzativa, amministrativa, contabile e commerciale del contratto;
c. adempimento di obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
d. analisi statistiche interne;

Fonte dei dati
I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:

  1. visite presso le sedi:
  2. interazioni attraverso il sito internet;
  3. richieste di informazioni, anche via mail:
  4. precedenti transazioni

Base giuridica del trattamento
La base giuridica del trattamento dei dati per le finalità sopra indicate consiste nel dare esecuzione a un contratto di cui Lei è parte o alle misure precontrattuali adottate su Sua richiesta o nel dare seguito a un obbligo di legge o nel tutelare un nostro interesse legittimo (es. perseguimento di finalità statutarie o, se necessario, per esercitare e/o difendere i diritti dell’impresa in sede giudiziaria). Il conferimento dei dati per gli adempimenti richiesti e sanzionati dalla legge è obbligatorio; per il resto, il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario; sicché, l’eventuale Suo rifiuto comporta l’impossibilità per il Titolare di dare seguito all’instaurando rapporto, alla sua puntuale esecuzione e ai servizi di assistenza.

Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato sia con strumenti/supporti cartacei sia elettronici/informatici/telematici per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n.2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

Destinatari dei dati
I Suoi dati personali non saranno oggetto di divulgazione e di diffusione e non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice
consultazione. Tali dati potranno invece essere trattati da soggetti posti sotto l’autorità del Titolare e/o da
collaboratori espressamente autorizzati e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative, sempre per le finalità sopra indicate. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, i Suoi dati potranno essere comunicati a soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie nonché, ove necessario per il perseguimento delle finalità sopra specifiche e nei limiti strettamente necessari, a soggetti che debbano fornire beni o prestazioni e servizi al Titolare, quali a titolo esemplificativo: istituti di credito, società e imprese di assicurazione; consulenti legali, amministrativi, fiscali o di marketing che assistono l’impresa nello svolgimento delle attività; fornitori di servizi IT o cloud; eventuali agenti, subfornitori e/o subappaltatori impegnati in attività connesse all'esecuzione del Contratto con il Titolare; società controllate, partecipate o collegate; e ciò, sempre nel rispetto del GDPR e per il perseguimento delle finalità sopra indicate.

Trasferimento dei dati
Il Titolare del trattamento non trasferisce i Suoi dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.
Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall'art. 46 GDPR.

Conservazione dei dati
I Suoi dati raccolti saranno conservati, a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, per il tempo strettamente necessario a raggiungere le finalità sopra indicate e comunque nel rispetto dei termini di legge. Decorso tale periodo i dati saranno cancellati e/o resi anonimi in modo da non permettere, anche indirettamente o collegando altre banche di dati, di identificare gli interessati, fatta salva la necessità di conservare i dati per rispondere agli obblighi previsti dalla normativa applicabile vigente anche successivamente alla cessazione delle operazioni di trattamento. In caso di trattamento basato sul consenso, i Suoi dati saranno conservati fino a quanto Lei non revocherà il consenso prestato nonché, successivamente, per il tempo strettamente necessario ad adempiere agli obblighi di legge o regolamentari applicabili e comunque per il tempo necessario a garantire l’esercizio dei diritti dell’impresa, anche in giudizio. Il periodo di conservazione sarà determinato sulla base della valutazione della singola
operazione e avverrà, comunque, nel rispetto dei principi di necessità, finalità, pertinenza, minimizzazione e non eccedenza del GDPR.

Diritti dell’interessato
In qualsiasi momento Lei potrà esercitare nei confronti di SIMAD SRL. i seguenti diritti ex artt.15 e 22 GDPR:
a. diritto di accesso ai Suoi dati personali;
b. diritto di rettifica o cancellazione;
c. diritto alla limitazione del trattamento;
d. diritto alla portabilità;
e. diritto di opposizione.

Lei ha altresì il diritto di revocare liberamente e in qualsiasi momento il consenso prestato. I trattamenti effettuati in costanza del consenso prestato e i relativi effetti giuridici rimarranno comunque validi anche dopo l’eventuale revoca del consenso. Per esercitare tali diritti, segnalare problemi o chiedere chiarimenti sul trattamento dei propri dati personali può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica simad@simadsrl.it specificando l’oggetto della richiesta. In ogni caso, Le è riconosciuto il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza competente, che in Italia si identifica con il Garante per la Protezione dei Dati Personali, se ritiene che il trattamento dei Suoi dati personali sia contrario alla legge applicabile.

Revoca del consenso
Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso
Eventualmente prestato.

Proposizione di reclamo
L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Rifiuto al conferimento dei dati
I clienti persone fisiche non possono rifiutarsi di conferire al Titolare i dati personali necessari per
Ottemperare le norme di legge che regolamentano le transazioni commerciali e la fiscalità. IL conferimento
Di ulteriori loro dati personali potrebbe essere necessario pe migliorare la qualità e l’efficienza della
Transazione. Pertanto, il rifiuto al conferimento dei dati necessari per legge impedirà l’evasione degli ordini;
mentre il mancato conferimento dei dati ulteriori potrà compromettere in tutto o in parte l’evasione di altre
richieste e la qualità e l’efficienza della transazione stessa. Le persone e operano in nome e per conto di
clienti persone giuridiche possono rifiutarsi di conferire al Titolare i loro dati personali. Il conferimento dei
dati personali è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto,
un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.

Modifiche e aggiornamenti
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche e/o integrazioni, anche quale conseguenza di
dell’aggiornamento della normativa applicabile. L’informativa aggiornata sarà consultabile sul sito
www.simadsrl.it, nella sezione privacy.


Cookie Policy

INFORMATIVA SUI COOKIE UTILIZZATI DAL SITO CONFORME AL RGPD

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L’informativa contiene tutti gli elementi previsti dall’art. 13 del RGPD, ed è predisposta in ottemperanza al Provvedimento generale del Garante dell’8/05/2014.

Titolare del trattamento
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Finalità del trattamento
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Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario per perseguire le finalità in precedenza esplicitate. Sono adottate specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati
Lei ha diritto di:

  • chiedere l’accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione al trattamento dei suoi dati;
  • revocare il consenso, là ove fondi il trattamento in qualsiasi momento lo desideri senza pregiudicare la liceità al trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca:
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo.

La presente informativa è stata aggiornata con adeguamento al RGPD in data 07 gennaio 2022.
L’ultima verifica operata su cookies presenti sul sito e sui tempi della loro data retention è del 28/06/2018.